Il naturismo in Puglia In evidenza

Pubblicato in Info
(0 Voti)

La più orientale delle regioni italiane vanta uno sviluppo costiero di ben 800 km, che dalle bianche falesie del Gargano e delle Tremiti si estende oltre il Salento con le sue maestose dune, per sfumare nelle tranquille spiagge della costa jonica.

In questo magnifico ambiente mediterraneo non mancano strutture turistiche e spiagge che offrono occasioni di vacanze naturiste davvero uniche, che si concentrano soprattutto nell’area garganica: sono qui presenti uno storico campeggio naturista, nonché ben due case vacanza, che offrono un’ottima accoglienza nella proverbiale ospitalità della gente di Puglia; e sul Gargano vi è anche la magnifica spiaggia naturista di San Menaio.

Intorno a tanto mare non mancano poi altre spiagge e calette in cui spogliarsi in tutta tranquillità: si tratta di luoghi discreti, lontani dai clamori del turismo balneare, spesso di non facile accessibilità. Proponiamo quindi una selezione delle mete naturiste pugliesi più consolidate.

La Puglia vanta anche un ricchissimo patrimonio di storia e di cultura, nonché paesaggi eletti al rango di patrimonio mondiale dell’umanità: essa offre pertanto al turista infinite possibilità per una vacanza scoperta delle sue antiche tradizioni, ancora per buona parte da scoprire.

 
L'ASSOCIAZIONISMO Naturista
 

A.N.AP - Associazione Naturista Pugliese 

LE SPIAGGE
Elenchiamo di seguito le principali spiagge a tradizionale frequentazione naturista, benché non ufficiali.
  • San Menaio - Comune di San Menaio (FG)
  • Vignanotica - Coune di Vieste (FG)
  • Torre Guaceto - Comune di Carovigno (BR)

Le strutture recettive

Naturist Club del Gargano

Resort naturista Grottamiranda

Letto 2283 volte

seguici su facebook

Vieni al Festival Naturista

Una grande festa nuda, con danze e balli, musica, teatro e arte sotto le stelle. E ancora: giochi in spiaggia, escursioni, benessere, cultura naturista e tanto altro, in veste rigorosamente adamitica. Il ‪#‎festivalnaturista‬ 2019 vi aspetta al Naturist Sporting Club, eccellente resort naturista ubicato sul Gargano dal primo al 7 luglio 2019 per inaugurare la stagione estiva. Puoi scegliere di sistemarti in uno dei bungalow del villaggio, o venire con il tuo camper, roulotte o tenda. Il Festival Naturista è per tutti.

Questo sito fa uso di cookies, Navigando accetti.