Prima leggi qui

Pubblicato in Come partecipare
Giovedì, 12-03-2015
(1 Vota)

Il Festival naturista è aperto a tutti e non è richiesta alcuna tessera associativa per parteciparvi.

Puoi partecipare al Festival se sei un naturista, ma sarai il benvenuto anche se non lo sei e magari il naturismo ti incuriosisce e vorresti saperne di più: il Festival naturista è nasce proprio per divulgare questo stile di vita a chi ancora non lo conosce e al grande pubblico.
 
Puoi partecipare al Festival come semplice visitatore e per vivere in pieno le suggestioni di questa grande festa e le tante attività ludiche, ricreative e conviviali, all'insegna del sano divertimento.
 
Puoi però anche parteciparvi come operatore se sei un artista, cutore di discipline attinenti al naturismo o come semplice  espositore di prodotti naturali, libri o altro.
 
Si può partecipare al Festival e accedere al villaggio con diverse modalità:

  • soluzione residenzialePrenotando la tua sistemazione in alloggio per tutta o in parte la durata del festival nei confortevoli alloggi del Villaggio, se vorrai vivere pienamente il Festival in tutti i suoi momenti, in pensione completa, a costi particolarmente vantaggiosi;
  • con il tuo camper o caravan o con la tua tenda, sulle apposite piazzole, per un'esperienza all'aria aperta;
  • come visitatore, accedendovi pagando l'ingresso giornaliero per uno o più giorni. Potrai infatti venire al Festival senza alloggiare nel Villaggio, beneficiando comunque dei servizi del Villaggio ma, ovviamente, il bar o il ristorante te li dovrai pagare se deciderai di servirtene. Per l'ingresso giornaliero non è necessaria alcuna prenotazione;
  • pacchetto vacanza. Se vuoi approfittare dell'occasione per concederti una vera e propria vacanza naturista dal 25 al 28 maggio  e goderti il Festival la direzione del Villaggio ti propone il pacchetto vacanza settimanale, a costi promozionali.


Tieni poi presente le seguenti semplici avvertenze:

Nudità: sappi che al Festival Naturista la nudità è condizione ordinaria in tutte le aree del villaggio e in tutti gli eventi in programma, ad eccezione delle conferenze e dei dibattiti pubblici. Essa va esercitata anzitutto con buon senso, spontaneità e  naturalezza in relazione alle circostanze e alle condizioni ambientali, evitando improbabili forzature. A coloro che per la prima volta frequentano un contesto naturista e non si sentono ancora pronti alla nudità si raccomanda comunque di evitare di indossare abiti, costumi da bagno o biancheria (da evitare accuratamente!); si potrà tuttavia indossare il classico e immancabile pareo qualora non ci si senta ancora pronti a spogliarsi. Il pareo è peraltro a tutti raccomandato per accedere al ristorante o alle conferenze pubbliche.

Norme comportamentali: al Festival Naturista non ci sarà trippa per gatti, vale a dire che chi è alla ricerca di cose che nulla hanno a che fare con il naturismo e pensano di venire al Festival alla ricerca di forti emozioni dovranno togliersi i grilli per la testa e soprattutto sono pregati di dirigersi altrove. Il naturismo prevede il rispetto del prossimo e la nudità che esso professa non ha significato erotico; in quanto tale essa non costituisce disponibilità o profferta sessuale, ma è semplice espressione di un particolare stile di vita. Il nostro servizio d'ordine provvederà dunque all'immediato allontanamento di coloro che  manifesteranno comportamenti molesti o a sfondo erotico, senza restituzione della quote di soggiorno o ingresso.

Riprese foto/video: in tutte le fasi di svolgimento del Festival è vietato effettuare riprese fotografiche o video senza espressa autorizzazione dell'organizzazione del Festival.
 
 
Letto 8231 volte Ultima modifica il Sabato, 04 Febbraio 2017 15:24
Share »

Questo sito fa uso di cookies, Navigando accetti.