Cosa

Pubblicato in Info
(2 Voti)

Logo Aner

Il Festival naturista è una grande festa di inizio stagione, una gioiosa occasione di incontro tra tutti coloro che fanno del naturismo il proprio modus vivendi.

L'edizione 2017 del Festival Naturista è organizzata congiuntamente all'ANER - Associazione Naturista Emiliano-Romagnola e si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 presso il Camping Classe FKK al Lido di Dante con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Con il patrocino del

COMUNE DI RAVENNA

All'ANER, storica associazione naturista, si deve la promozione e l'affermazione del naturismo in Emilia Romagna, essendo artefice della prima legge naturista regionale, nonché dell'istituzione della spiaggia naturista della Bassona, al Lido di Dante, che la stessa associazione da anni presidia e tutela.

Un altro corpo è possibile è il tema costante del Festival Naturista, che propone la ricerca di una dimensione del corpo libera non solo dai vestiti, ma anche dai condizionamenti estetici e culturali imposti dalla società dei consumi.


Esso nasce per iniziativa della rivista Vita Naturista Magazine con lo scopo di promuovere il naturismo e i suoi valori positivi presso il grande pubblico e le istituzioni, in tutte le sue espressioni.

Il Festival naturista è un appuntamento annuale ed è itinerante, si svolge cioè volta per volta in regioni diverse, preferibilmente in strutture turistiche che naturiste non sono.

La prima edizione del festival si è svolta Capalbio dal 16 al 18 maggio 2014; la seconda a Marina di Camerota. dal 21 al 24 maggio 2015; la terza ad Orbetello dall'8 al 12 giugno 2016.

Per il 2017 il Festival naturista intende rendere omaggio alla Aner e al suo storico Presidente Avv. Jean Pascal Marcacci, nonché alla stessa emilia Romagna, capostipite di grandi tradizioni naturiste.

Il Festival naturista è dedicato a tutti coloro che hanno sposato o intendono avvicinarsi al naturismo e alla sua filosofia di vita, le associazioni o i gruppi nudo-naturisti e le singole persone che danno forza e vitalità al nudo naturismo italiano, senza distinzioni di appartenenza.

Per sua stessa natura il Festival è aperto a tutti e prescinde dalle appartenenze politiche, associative, ideologiche e religiose. Il Festival rifugge l'omofobia ed è gay friendly.

Il Festival è un evento per tutti, per grandi e piccoli, single e famiglie.

 

Letto 8506 volte

seguici su facebook

Vieni al Festival Naturista

Una grande festa in riva al mare, con danze e balli, musica, teatro e arte sotto le stelle. E ancora: giochi in spiaggia, escursioni, benessere, cultura naturista e tanto altro, in veste rigorosamente adamitica. Il ‪#‎festivalnaturista‬ 2017 vi aspetta al Lido di Dante, sulla costa romagnola, dal 25 al 28 maggio presso il Camping Classe per inaugurare la stagione estiva. Puoi scegliere di sistemarti in una delle residenze del villaggio, o venire con il tuo camper, roulotte o tenda. Il Festival Naturista è per tutti.

Questo sito fa uso di cookies, Navigando accetti.