Dopo i positivi apprezzamenti riscossi al NatFest 2016, tornano gli Scostumati, Alias Mago Magilla e Fata Chiara, che coloreranno con le loro vivaci esibizioni anche questa edizione del Festival Naturista.

Coppia di artisti eclettici, gli Scostumati affascinano e divertono il pubblico con le loro paradossali e originali intuizioni artistiche, tanto da guadagnarsi il Premio Bertallot promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2.

Il loro brano più noto Tutti Nudi, è un vero e proprio inno e manifesto della nudità più gioiosa.

Gli Scostumati hanno debuttato con “Vivi”, scritto per partecipare all'Innoceronte, il contest per l'inno del Vicenza Pride 2013. Per un assaggio del loro stile basato su suoni elettronici dai ritmi tecno-pop e testi dal sapore “neoludico” - come amano chiamarlo - e decisamente caustico, è possibile guardare il video di “Vivi” pubblicato su YouTube sul canale ufficiale di Mago Magilla che con Fata Chiara fa coppia non soltanto a livello artistico. “Siamo pronti a metterci a nudo per combattere i censori e le false morali. A suon di elettronica, e con molta autoironia”. (Recensione da Il Giornale di Vicenza) 

 
 

ozio_gallery_nano
 

Liberarsi dagli abiti a volte non basta. Libera la tua mente e la tua fantasia e mettiti in gioco!

Al Festival Naturista 2017 spazio dunque alla creatività e al divertimento con un laboratorio teatrale aperto a tutti.
Giochi, esercizi, sketch e gag da provare insieme, senza vestiti, senza copione, senza timidezza!
 
Ci divertiremo in improbabili ed estemporanei spettacoli, intermezzi piacevoli ed imprevisti nella programmazione del Festival Naturista, in cui l'attrice o attore, danzatrice o danzatore, sei tu, per una sera. Per gioco,
 
Si partirà con una fase di riscaldamento fisico e mentale in cui pian piano ci libereremo da ogni pensiero, supereremo le inibizioni, lasciando spazio alla creatività e stimolando la prontezza di riflessi, il contatto con gli altri, l'ascolto, l'affiatamento e lo spirito di gruppo.
 
Si proseguirà con una serie dì sketch in cui saremo coinvolti e guidati nel costruire, in tempo reale, storie, personaggi, situazioni fantasiose ed esilaranti.
Il tutto per regalarci un paio d'ore di genuino, libero, disinvolto, nudo... divertimento!


ozio_gallery_nano

Annunciamo con piacere che la FENAIT - Federazione Naturista Italiana, aderente all'INFN-FNI (International Naturist Federation) sarà presente al Festival Naturista 2017 con una sua delegazione rappresentata dal suo Consigliere Andrea Mirabilio.

All'Ing. Gianfranco Ribolzi, presidente della FENAIT, ad Andrea Mirabilio  e  alla stessa ANAB va la nostra più viva gratitudine per avere accolto il nostro invito ad aderire al Festival Naturista 2017, apportandovi il loro prezioso e insostituibile contributo in fatto di promozione e affermazione del naturismo italiano, arricchendo in maniera significativa l'evento da noi organizzato.

In qualità di Segretario dell'ANAB - Associazione Naturista Abruzzese, Andrea Mirabilio rappresenterà infatti anche questo importante sodalizio, al quale di deve la promozione del naturismo in Abruzzo. Per tale ragione all'ANAB è stato conferito il Premio Naturista dell'Anno 2015.

A loro e all'intero Associazionismo naturista da Loro rappresentato va il nostro sincero ringraziamento.

La scuola internazionale Conscious Tantra si occupa della divulgazione del tantra come percorso spirituale verso la consapevolezza e la gioia di vita, ispirandosi prevalentemente agli insegnamenti di Osho. Al Festival sarà presente con il suo fondatore Dhyan Yogi e l'operatrice Loredana Martinelli.
 
Al Festival, Conscious Tantra propone sessioni individuali di Massaggio Tantra (Tao, Kashmiri, neotantra, yoni/lingam, bilanciamento dei chakra), e sessioni di gruppo di Tantra Yoga, Meditazione del cuore di Karunesh e Danza estatica
  
Il Tantra Yoga riconosce il corpo come un bilanciamento dei cinque elementi (i dosha) e l'energia sottile del prana. Questo stile di yoga è basato sulla scienza ayurvedica (medicina naturale indiana) per armonizzare l'intero essere. E' una profonda meditazione in movimento per rilassare ogni cellula del corpo e permettere allo yogi di sperimentare il proprio vero essere. Integrando la conoscenza e la pratica del tantra yoga, acquistiamo equilibrio ed armonia, così da rilassarci e fluire felicemente e liberamente attraverso la vita.
 
La Meditazione del cuore di Karunesh è basata sul respiro ed il movimento dolce del corpo, capace, lavorando sul centro energetico del cuore (il chakra centrale, cioè la via di mezzo nel percorso mistico), di aprire l'individuo alla trasformazione delle negatività in positività.
 
La Danza estatica. La danza è da sempre l'espressione della libertà. E allora perchè non usare questo antichissimo strumento, che i nostri corpi hanno ricevuto in dono, per raggiungere la massima espressione della gioia di vita, l'estasi? Attraverso ritmi coinvolgenti di ispirazione tribale, libereremo il nostro corpo e la nostra anima!

 
Dhyan Yogi è un maestro di Tantra formatosi alla scuola Tantra Essence, esegue e insegna vari tipi di massaggi tantra, inclusi massaggi yoni, si occupa di sessualità, è facilitatore di Trance Dance e Rituali sciamanici, insegnante di Tantra Yoga. In questi anni opera in tutta Europa, dedicandosi, oltre a continuare la propria crescita personale, a divulgare il Tantra e le meditazioni di Osho, facilitare rituali sciamanici, ed aiutare gli altri, con questi strumenti, ad intraprendere un profondo viaggio interiore alla riscoperta del proprio vero essere, e di una sessualità libera e appagante.
 
Loredana è insegnante certificata di Tantra Yoga, formatasi all'ashram Shri Kali in India. Donna appassionata, solare e piena di energia, integra lo yoga e la meditazione consapevole nella sua vita quotidiana e lo condivide con gli altri. Attratta dalla ricerca della spiritualità consapevole, ha intrapreso con passione il percorso tantrico e la pratica delle meditazioni di Osho. Attualmente Loredana si dedica a tempo pieno al proprio svilluppo spirituale consapevole, e alla sua condivisione con gli altri.
 

ozio_gallery_nano
 

Alta affluenza di pubblico è prevista per il Festival Naturista 2017, che si svolgerà presso il Camping Classe al Lido di Dante (Ravenna), dal 25 al 28 maggio prossimi.

Il villaggio si avvia ormai al "tutto esaurito", tante infatti le prenotazioni che stanno giungendo da ogni parte d'Italia da parte di coloro che non vorranno perdersi il più grande evento del nudonaturismo italiano.

Musica, teatro e danze, discipline olistiche, giochi di spiaggia, trekking naturista alla Pineta di Classe, conferenze e seminari di cultura naturista. Il tutto ovviamente in veste adamitica! E vorresti mancare proprio tu?

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni vanno effettuate direttamente a:
CAMPING CLASSE FKK
Via Catone, s.n.
48124 Lido di Dante (Ravenna)
Telefono 0544 492005 / Fax 492058
Cellulare 0335 5254711
 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Pagina 1 di 13

seguici su facebook

Vieni al Festival Naturista

Una grande festa in riva al mare, con danze e balli, musica, teatro e arte sotto le stelle. E ancora: giochi in spiaggia, escursioni, benessere, cultura naturista e tanto altro, in veste rigorosamente adamitica. Il ‪#‎festivalnaturista‬ 2017 vi aspetta al Lido di Dante, sulla costa romagnola, dal 25 al 28 maggio presso il Camping Classe per inaugurare la stagione estiva. Puoi scegliere di sistemarti in una delle residenze del villaggio, o venire con il tuo camper, roulotte o tenda. Il Festival Naturista è per tutti.

Questo sito fa uso di cookies, Navigando accetti.